Mediterraneus entra a far parte di AITR

Associazione Italiana Turismo Responsabile

È con grande piacere che annunciamo che l’Associazine Mediterraneus entra da quest’anno a far parte di AITR – Associazione Italiana Turismo Responsabile.

AITR è il punto di riferimento del Turismo Responsabile in Italia ed opera per promuovere, qualificare, divulgare, ricercare, aggiornare, tutelare i contenuti culturali e le conseguenti azioni pratiche connessi alla dizione “turismo responsabile”, promuove la cultura e la pratica di viaggi di Turismo Responsabile e favorisce la conoscenza, il coordinamento e le sinergie tra i soci.

AITR ispirandosi ai principi di democrazia e etica promuove iniziative di solidarietà e di sostegno al Turismo Responsabile, sostenibile ed etico al fine di elevare la coscienza e la crescita personale dei cittadini, per la promozione di stili di vita e comportamenti di consumo e vita solidale.

Mediterraneus da sempre ne sposa e condivide gli intenti, in ottemperanza ai propri principi fondatori ed al proprio statuto e da oggi opererà in sinergia con AITR e tutti gli associati per promuovere e sostenere il Turismo Responsabile come valido strumento in grado di sviluppare una maggiore sensibilità nei confronti delle culture e delle popolazioni che affacciano sul Mediterraneo, ma non solo.

Logo AITR associazione italianaq turismo responsabile mediterraneus

Un Turismo Etico in grado di rispettare e sostenere le comunità che attraversiamo e conosciamo con i nostri Viaggi e con le nostre attività.

Un nuovo modo di intendere il Viaggio che contribuisca ad accrescere il nostro patrimonio di cultura ed esperienze per essere sempre più cittadini del mondo, ampliare gli orizzonti ed annullare i nostri confini.